Care palermitane e palermitani, ho deciso di farmi portavoce di tutti voi che desiderate cambiare Palermo, aderendo al progetto di rinascita di Roberto Lagalla, una persona autorevole e competente, che vuole dare una spallata al recente passato, assolutamente da dimenticare.

Questo è il tempo del cambiamento, è il momento di mettersi in gioco in prima persona.
Per tutti noi che amiamo Palermo è finalmente giunto il momento di alzare la testa, come abbiamo già fatto in passato, e di riprenderci la nostra dignità. Di riprendere in mano il nostro futuro e costruire insieme la città che sogniamo, che noi e i nostri figli meritiamo.
Il mio impegno concreto sarà in favore di una città più vivibile, una città viva, una città sana. Una Palermo consapevole della sua storia, ma con lo sguardo fermo fisso nel futuro.

Io sogno Palermo. Una Palermo che possa affrontare le sfide complesse del nostro tempo, una città efficiente, snella e con una vocazione internazionale, che sappia attrarre investimenti e talenti da tutto il mondo.

Io sogno Palermo. Una città capace di valorizzare le proprie risorse, i propri talenti. Una città in grado di capitalizzare la sua storia e contemporaneamente costruire un futuro radioso per noi e per le generazioni a venire. Una città che non costringa i suoi ragazzi a scappare in cerca di un avvenire migliore.

Una Palermo che sappia coniugare sostenibilità, lavoro e sviluppo. Una città efficiente, sicura e vivibile. Una Palermo che sappia valorizzare e migliorare i suoi spazi verdi, una città più green e più pulita, una metropoli a misura d'uomo che sappia prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe; una Palermo in cui i cittadini possano tornare a godere della bellezza del loro territorio, in cui possano tornare a vivere il loro mare e la loro costa.
Io sogno Palermo. Una città che non sia più schiava del suo traffico. Che sposi l'idea di una mobilità moderna ed ecosostenibile.


Una città accogliente, calda e materna.

Io sogno Palermo. Una città capace di cogliere le nuove opportunità, che sappia incentivare le iniziative di tutti i cittadini e che possa essere un volano per l'innovazione e la crescita per tutto il Mediterraneo, fulcro del dialogo internazionale e testimone di Pace.

Io sogno Palermo.Una Palermo città universitaria, che sappia accogliere con un abbraccio tutti gli studenti, anche i fuorisede che scelgono la nostra città per la loro formazione. Una Palermo dell'accoglienza e del turismo, una città multietnica e multiculturale.

Se anche tu sogni questa Palermo, visita il mio sito www.dariomatranga.it, sostieni la mia campagna e partecipa con le tue idee.

#SognoPalermo è il cuore del mio impegno al quale anche tu puoi dare un contributo concreto, attraverso le idee o con una donazione a sostegno del mio impegno per la nostra città.

La mia passione, la mia storia, i miei valori e le mie idee, sono adesso le nostre. Insieme, noi tutti, cittadine e cittadini di questa straordinaria città, possiamo fare crescere Palermo.

L'appuntamento più importante è il 12 giugno,per segnare insieme la strada del nostro migliore futuro.

La nostra storia di futuro. La Palermo che sogniamo.



CHI SONO

Il PROGRAMMA

CHI SONO

Il PROGRAMMA